Cerca
  • asd giomas

"ROCK SULLA ROCCA" E POI LA "GIOSTRA"


Bardolino Bike anche quest'anno mette in scena il percorso stile "Classic" ma come sempre ci sono dei nuovi inserimenti. Ogni edizione presente tratti nuovi da scoprire insieme ed imparare ... è un'abitudine che Asd Giomas non vuole perdere. Le nuove tracce da seguire saranno sulla Rocca, tra il 15esimo ed il 20esimo km,e l'inserimento di questi sentieri renderanno un pò più Rock la Rocca.

Il primo di questi due innesti è un vecchio sentiero ora ripulito e rimesso in sesto poichè era andato abbandonato, ma pur sempre esistente, che servirà più che altro da collegamento fra altri sentieri, sovemente battuti, che prima non erano sfruttabili nel loro intero senza questa connessione.

Il secondo innesto invece è un tratto super usato dagli habitue della zona e denominato allegramente la "Giostra" ... lungo questo simpatico e veloce single track, che scende verso Garda e taglia in diagonale in boschi delle Rocca, non si sentirà il profumo di caramelle e zucchero filato, tipico dei  Luna Park, ma si percepirà il piacere di far correre la propria mtb in mezzo al bosco tra semplici paraboliche, dossi da copiare e qualche tratto da guidare.

Torniamo al percorso completo che al seguente link potete comprendere interattivamente.

https://www.relive.cc/view/vevYDVpxjJq


Partenza dal Lungo Lago e subito si sale per circa 4km buoni per scremare il gruppo. Da li veloci sterrati immersi nei vigneti porteranno i biker ai piedi della Rocca che dapprima dovrà essere scalata e poi in sequenza "Rock sulla Rocca" e "Giostra". Dopo la Giostra ci sarà per circa un km un conto salato da pagare perchè la risalita sarà ardua ma ne varrà la pena. Una volta di nuova in quota altro tratto veloce in mezzo ad lussureggianti vigneti ed uliveti per sopraggiungere alla Pendici del Monte Moscal e il suo GPM di giornata. Non può mancare la Val Sorda che ha sempre messo il timbro finale a Bardolino Bike. Coi sui 13 guadi funge da teletrasporto per passare dall'entroterra di Affi e Cavaion fino al Lago di Garda ed il Lungo Lago di Bardolino che anche quest'anno, seppur in formato Covid Safe, accoglierà tutti i biker iscritti.

816 visualizzazioni
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon

2019  by Asd Giomas