Cerca
  • asd giomas

DOMINIO CICLI TADDEI, VITTORIA DI RICCARDO CHIARINI E SILVIA SCIPIONI. 827 I CLASSIFICATI


C’era davvero il meglio al via della nona edizione della Bardolino Bike, la granfondo disputata nel territorio veronese valida per l’Mtb Ahead Veneto ZeroWind Cup. La sfida sui 65 km per 1600 metri di dislivello è stata appassionante fino all’ultimo, trasformandosi ben presto in un confronto di squadra, fra la Cicli Taddei e la Soudal Leecougan presentatesi in forze al via della gara veneta. Il gioco di squadra alla fine ha premiato il team toscano, con il neoacquisto Riccardo Chiarini che ha bagnato con una prestigiosa vittoria il suo cambio di casacca.

Chiarini ha chiuso nel pregevole tempo di 2h35’16” staccando di 30” un terzetto regolato in volata dal compagno di colori Francesco Failli, mentre terzo ha chiuso Stefano Valdrighi (Soudal Leecougan) davanti all’ex iridato colombiano e suo capitano Leonardo Paez, finito a 33”. Gli altri molto più lontani, con l’altro compagno di colori di Paez, Massimo Rosa, quinto a 3’37”. Solo 10° il campione uscente, Nicholas Pettinà (Mainetti Metallurgica Veneta Gt Trevisan) a 8’08”. A completare la grande giornata della Cicli Taddei è arrivata la vittoria in campo femminile di Silvia Scipioni che in 3h13’36” ha prevalso per 1’23” su Chiara Burato (Oman Cicli Andreis), terza a 1’26” Debora Piana (Team Cingolani).

Nel percorso medio, di 41 km per 1.000 metri, prima posizione per Cristian Vaira (Team Todesco) che in 1h36’47” ha staccato di 14” Andrea Zamboni (Unter-Brao Caffè) e di 3’56” Francesco Schiavinato (Team Velociraptors). Fra le donne primato per Lorena Zocca (Sc Barbieri) che in 2h00’50” ha lasciato a 2’47” la giovanissima Lisa Canciani (DP66) e a 4’09” Lisa Camedda (Team Todesco).

Tra i due percorsi sono stati ben 827 i classificati, un numero altissimo gratificato anche dalla bella giornata e dall’impiego di tantissimi volontari che hanno impreziosito la domenica nell’incantevole scenario del Lago di Garda. Un ringraziamento particolare spetta alle autorità locali che hanno fortemente appoggiato l’iniziativa e a tutte le associazioni presenti.


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti