01

iscrizioni

LONG DISTANCE € 40

SHORT DISTANCE € 30

ISCRIVITI QUI

02

PERCORSI

LONG DISTANCE KM 140

SHORT DISTANCE KM 80

PERCORSI

03

REGOLAMENTO

Descrivi i servizi che offri. Aggiungi qui il tuo contenuto.

REGOLAMENTO

Regolamento

DICHIARA DI AVERE LETTO E APPROVATO IL PRESENTE REGOLAMENTO

GRAVEL GARDA, EDIZIONE 2021

 

 

Art. 1 – Data e Luogo

Gravel è un evento ciclistico non competitivo organizzato da A.S.D. GIOMAS, che si svolgerà da sabato 24 luglio e domenica 25 luglio 2021 a Bardolino, provincia di Verona, Italia.

 

Art. 2 – Percorsi e Partenze

Gravel prevede quattro percorsi, tutti non competitivi: 140 km, 80 km e 37,5 km.

 

Ogni partecipante ha la facoltà di scegliere il percorso a lui più adatto e la scelta deve essere indicata al momento dell’iscrizione. La scelta del percorso non potrà essere modificata dopo la registrazione.

Ognuno dovrà fare affidamento al tracciato GPS fornito prima della partenza. Le planimetrie e le tracce GPS dei percorsi sono consultabili dal sito ufficiale www.bardolinobike.com

 

Art. 3 – Regole di partecipazione

Per partecipare, tutti gli iscritti dovranno essere tesserati alla “ A.S.D GIOMAS” con copertura assicurativa per lo specifico evento: Gravel 24-25 luglio  2021.

 

Per partecipare alla manifestazione è necessario essere in possesso di adeguato e valido certificato medico.

Per gli iscritti di residenza italiana è necessario il certificato di idoneità alla pratica del ciclismo agonistico per la ride da 140 km, non agonistico per la ride da 80 km e, per maggior tutela, a quella da 37,5 km.

Per gli iscritti di residenza non italiana è necessario un certificato come da modello: https://tinyurl.com/ybhnewt3

 

La pedalata da 37,5 km è una pedalata ecologica (velocità controllata massima di 25 km/h, soste ogni 25 km), sarà quindi premura dei singoli ciclisti individuali di effettuare le opportune verifiche mediche di idoneità sportiva e stipulare un’assicurazione personale contro i danni a se stessi e a terzi.

 

La partecipazione all’evento è consentita solo a coloro che sono idonei all’evento e a coloro che hanno versato la quota di partecipazione e consegnato all’organizzazione un valido Certificato Medico. Durante la manifestazione i ciclisti non regolarmente iscritti non potranno partecipare, pena l’allontanamento. In caso di incidente saranno ritenuti responsabili per i danni provocati.

Non saranno accettate iscrizioni di partecipanti squalificati dalle proprie federazioni o enti per doping o a qualsiasi altro titolo.

L’organizzazione della GRAVEL potrà, in ogni momento e a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di ulteriore motivazione, decidere se accettare o meno l’iscrizione di chiunque.

 

Art. 4 – Equipaggiamento

I partecipanti sono tenuti a presentarsi alla partenza del rispettivo percorso e utilizzare in modo appropriato il seguente equipaggiamento:

-         Casco;

-         Dispositivo GPS con batteria sufficiente a coprire la durata del percorso scelto;

-         Abbigliamento adatto (comprensivo di giacca waterproof);

-         1.5 litri (o più) di liquidi;

-         Kit di primo soccorso;

-         Kit per riparazioni di guasti, forature e parti di ricambio (pattini freno, olio, multitool, pompa, forcellini, camere d’aria, bombolette di CO2, false maglie della catena);

-         Telefono cellulare.

 

Art. 5 - Sicurezza e rispetto del codice della strada
E’ obbligatorio per tutti i partecipanti il rispetto del Codice della Strada.

 

Art.6 – Modalità di Pagamento

Il pagamento delle iscrizioni dei partecipanti è previsto online sul portale https://www.endu.net/ oppure in loco, prima della partenza, in contanti.

Non saranno accettati assegni, bonifici bancari o altre forme di pagamento diverse da quelle sopra indicate.

 

Art.7 – Sostituzioni o Rinuncia alla Partecipazione

Non sono ammesse sostituzioni di iscritti o posticipi delle iscrizioni all’anno successivo.

Se un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla manifestazione non avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione. La direzione si riserva comunque di valutare a proprio insindacabile giudizio eventuali casi di oggettiva “impossibilità a partecipare”.

 

Art.8 – Orario Massimo, Assistenza

E’ previsto un orario massimo per completare i percorsi, indicato nel sito www.jeroboam.bike

Non è prevista assistenza sanitaria, salvo un S.O.S. medico per le emergenze. Non è prevista assistenza meccanica. Non è consentita l’assistenza da parte di mezzi privati al seguito della manifestazione.

 

Art.9 – Ristori e timbri

L’elenco dei ristori (per i timbri di convalida) sarà pubblicato sul sito della manifestazione.

I timbri di controllo sono l’unica prova del percorso effettuato. Saranno apposti sul Road Book alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo.

 

Art.10 – Reclami

Eventuali reclami dovranno pervenire all’organizzazione esclusivamente tramite e-mail info@jeroboam.bike entro i quindici giorni successivi alla pubblicazione dell’elenco degli arrivati.

 

Art.11 – Informazioni

www.jeroboam.bike

info@jeroboam.bike

A.S.D. PEDALIAMO

Viale Jacopo Dal Verme,  118

36100 Vicenza – VI

Tel. 0424 453018

 

Art.12 – Annullamento della Manifestazione

Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi l’importo versato al momento dell’iscrizione non sarà rimborsato.

 

Art.13 – Variazioni

L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al regolamento. Il sito internet www.jeroboam.bike è l’unico organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note solo tramite esso.

A fronte di sopravvenute nuove circostanze ambientali e/o sanitarie e/o in caso di modifiche del quadro normativo, l’Organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare le conseguenti ragionevoli variazioni al regolamento. Il sito internet ufficiale dell’evento dove è pubblicato questo regolamento costituisce l’unico riferimento di informazione sulla manifestazione. Non potranno pertanto essere invocati eventuali diversi contenuti presenti in precedenti comunicazioni via newsletter, sugli organi di stampa o sui social media.

 

Art.14 – Approvazione, Consenso, Autorizzazione

Chiedendo di partecipare a GRAVEL, in uno qualsiasi dei modi previsti dal presente regolamento, ogni partecipante dal momento dell’iscrizione:

  • dichiara di avere letto e approvato il presente Regolamento e di accettarne ogni sua parte;

  • si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione, non dovrà utilizzare o essere sotto influenza di alcol, droghe o sostanze stupefacenti durante l’evento;

  • dichiara di essere in buone condizioni fisiche e di aver consegnato all’organizzazione un certificato medico valido dopo essersi sottoposto a visita medico attitudinale per la pratica ciclistica agonistica o non agonistica, fornendo all’organizzazione la più ampia manleva per ogni danno che dovesse subire in conseguenza della sua partecipazione alla manifestazione;

  • L’organizzazione declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Si riserva inoltre di escludere dalla manifestazione i ciclisti che avranno un comportamento scorretto prima, durante e dopo la stessa.

  • Esprime il consenso all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, incluso ma non solo la pubblicazione del suo nome in relazione ai risultati dell’evento sul sito web  www.jeroboam.bike , ai sensi dell’art. 13 D.lgs 196/2003 e degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016

  • Dichiara di avere letto con attenzione l’Informativa Privacy dell’Organizzatore. La partecipazione all’Evento comporta il trattamento dei dati personali dei partecipanti per le finalità e con le modalità descritte nell’Informativa Privacy dell’Organizzatore. Titolare del trattamento è l’Organizzatore.

  • Concede agli organizzatori il più ampio consenso all’uso, nei modi consentiti dalle leggi, anche a fini di lucro, di ogni sua immagine video o fotografica ripresa nei giorni della manifestazione, fornendo all’organizzazione facoltà di cessione a terzi di tali immagini;

  • prende atto e accetta che, in considerazione della natura pubblica dell’Evento, dell’oggetto dei servizi di diffusione e commercializzazione delle riprese video-fotografiche dell’Evento nonché dell’impossibilità di limitare selettivamente le riprese video-fotografiche, per iscriversi e partecipare all’Evento è necessario autorizzare la ripresa e l’utilizzo della propria immagine con le modalità e per le finalità indicate nel presente Regolamento, nonché nella Liberatoria e nell’Informativa Privacy. Le modalità di svolgimento dell’Evento prevedono la realizzazione di riprese video-fotografiche allo scopo di documentare la manifestazione; tra i servizi connessi all’iscrizione all’Evento, l’Organizzatore offre inoltre la possibilità a tutti i partecipanti di acquistare le foto e i video dell’Evento in cui è presente la loro immagine. Le riprese video-fotografiche interesseranno indifferentemente tutti i partecipanti e saranno pubblicate e messe a disposizione sulla piattaforma ENDU (siti e applicazioni) di Engagigo srl, per consentirne la visione, l’acquisto (se previsto) e la condivisione da parte dei partecipanti e dei soggetti da questi autorizzati.

  • La suddetta autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi e ai propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

 

 

Art. 1 – Date and Place

Jeroboam is a non-competitive cycling event organized by A.S.D. PEDALIAMO in collaboration with 3T Cycling Srl and its selected partners, which will take place since Friday 28th to Sunday 30th May 2021 in Treschè Conca di Roana, Vicenza, Italy.

Art. 2 – Routes and Departures

Jeroboam has four routes, all non-competitive: 300 km, 150 km, 75 km and 37.5 km.

Each participant has the right to choose the path most suitable and the choice must be indicated at the time of registration. The route selection can not be changed after signing up.

Everyone must rely on the GPS track provided before the departure. The layouts and the GPS tracks of the routes can be consulted on the official website www.jeroboam.bike.

Art. 3 – Rules of Participation

To participate, every person must have an membership card, must active the “A.S.D. PEDALIAMO” which includes the basic daily insurance coverage for the event Jeroboam – Altopiano di Asiago since Friday 28th to Sunday 30th May 2021.

An appropriate and valid medical certificate is required to participate in the event.

For those registered as Italian residents, a certificate is needed confirming their fitness to practice agonistic cycling for the 300 and 15 km rides, non agonistic for the 75 km one and, for greater protection, for the 37,5 km.

The certificate as per the example that can be downloaded from the link: https://tinyurl.com/ybhnewt3 is required for non-Italian residents.

The 37.5 km ride is an eco-friendly ride (maximum controlled speed of 25 km/h, stops every 25 km), it will therefore be the responsibility of each individual cyclists to carry out the appropriate medical checks of sports fitness and have a personal insurance against damage to oneself and to third parties. 

The participation in the event is allowed only to those who are eligible for the event and to those who paid the participation fee and delivered a valid Medical Certificate to the organization. During the event, cyclists who are not registered regularly can't participate, under penalty of expulsion. In the event of an accident they will be held responsible for the damage caused.

Registrations of participants who have been disqualified from their federations or bodies for doping or any other title will not be accepted.

The organization of Jeroboam can, at any time and at its sole discretion, without obligation of further motivation, decide whether or not to accept the registration of anyone.

Art. 4 – Equipment

Participants are required to present themselves at the start of the respective route and use the following equipment appropriately:

-         Lights with sufficient charge to last for at least 6 hours (for the 300km route);

-         Helmet;

-         GPS device with sufficient battery to cover the duration of the chosen route;

-         Suitable clothing (including waterproof jacket);

-        1.5 litres (or more) of liquids;

-         First aid kit;

-         Repair kit for faults, punctures and spare parts (brake pads, oil, multitool, pump, dropouts, air chambers, CO2 canisters, false links of the bike chain);

-         Cellphone

 

Art. 5 - Safety and respect of the highway code
It is mandatory for all participants to respect the Highway Code.

Art.6 – Payment Methods

The registrations can be purchased directly on-line on the web portal https://www.endu.net/ with the possibility of payment via PayPal, or in cash on the day of the event.

Checks, bank transfers or other forms of payment other than those indicated above will not be accepted.

Art.7 – Substitutions or Waivers

Substitutions of enrolments or postponement of registrations to the following year are not allowed.

If a member is unable to participate in the event, he/she will not be entitled to a refund of the participation fee. The management reserves, however, the right to evaluate, at its own discretion, any case of "impossibility to participate".

Art.8 – Maximum Hours, Assistance

There is a maximum time to complete the routes, indicated on the website www.jeroboam.bike

No health care is provided, except for a doctor S.O.S. for emergencies. There is no mechanical assistance. Assistance from private vehicles is not allowed following the event.

Art.9 – Refreshments and stamps

The list of refreshments (for the validation stamps) will be published on the website of the event.

The control stamps are the only proof of the taken route. They will be put on the Road Book at the start, along the route and upon the arrival.

Art.10 – Complaints

Any complaints must be sent to the organization only by e-mail info@jeroboam.bike within fifteen days following the publication of the list of the arrivals.

Art.11 – Information

www.jeroboam.bike

info@jeroboam.bike

A.S.D. PEDALIAMO

Viale Jacopo Dal Verme, 118

36100 Vicenza – VI

Phone: +39 0424453018

 

Art.12 – Cancellation of the Event

If, due to force majeure, the event does not take place, the amount paid at the time of the registration will not be refunded.

Art.13 – Variations

The organization reserves the right to make changes to the regulations at any time. The website www.jeroboam.bike is the only place where official information of the event is given. Therefore all official communications will be made known only through it. In the face of new environmental and/or health circumstances and/or changes in the regulatory framework, the Organization reserves the right to make the consequent reasonable changes to the regulations at any time. The official website of the event where these regulations are published constitutes the only reference for information on the event. Therefore, it will not be possible to invoke any different contents present in previous communications via newsletter, in the press or on social media.

 

Art.14 – Approval, Consent, Authorization

By asking to participate in Jeroboam in any of the ways provided by this regulation, each participant from the time of the registration:

 

-         Declares to have read and approved the present Regulation and to accept all their parts;

-         Must not use or be influenced by alcohol, drugs or narcotic substances during the event;

-         Declares to be in good physical condition and to have delivered to the organization a valid medical certificate after having undergone a medical examination for competitive or non-competitive cycling practice, providing the organization the indemnity for any damage that he/she might suffer as a result of his/hers participation in the event;

-         The organization declines all responsibility for itself and its collaborators, for accidents or damage to persons or property, which may occur before, during and after the event or as a result of the same. It also reserves the right to exclude cyclists from the event who will behave incorrectly before, during and after the event.

-         Expresses consent to the use of your data, also for commercial purposes, including but not only the publication of the name in relation to the results of the event on the website www.jeroboam.bike, pursuant to art. 13 of Legislative Decree 196/2003 and of the articles 12, 13 and 14 of EU Regulation 679/2016

-         confirm that have read the Organiser's Privacy Policy carefully. Participation in the Event involves the processing of participants' personal data for the purposes and in the manner described in the Organiser's Privacy Policy. The data controller is the Organiser.

-         It grants the organizers the widest consent to use, in the ways permitted by law, even for profit, of every video or photographic image taken during the days of the event, providing the organization with the right to transfer these images to third parties;

-         acknowledges and accepts that, in order to register and participate in the Event it is necessary to authorise the recording and use of one's own image in the manner and for the purposes indicated in this Regulation, as well as in the Disclaimer and in the Privacy Policy, in consideration of the public nature of the Event, of the object of the services of dissemination and commercialisation of the video-photo shooting of the Event as well as the impossibility to selectively limit the video-photographic recordings. The modalities of conducting the Event foresee the shooting of videos and photos in order to document the event; among the services connected to the registration for the Event, the Organiser also offers all participants the possibility to purchase the photos and videos of the Event in which their image is present.

-         The aforementioned authorization for the use of one's own image must be intended for an indefinite period and without territorial limits all over the world, for use in various publications and films, including, but not limited to, promotional materials and / or advertising on all media. The organization may also transfer to third parties and its institutional and commercial partners the rights of use provided for in this agreement.

             A.S.D. PEDALIAMO                                                                                                                           Viale Jacopo Dal Verme, 118

   36100 Vicenza – VI